'A vida è como a rapadura, è doce mas nao è mole nao.'

sexta-feira, 24 de agosto de 2012

Siamo partiti!!!!! Dopo 20 giorni di intenso lavoro di gruppo, grazie a tante persone che ci hanno aiutato (qui a sinistra in "TaoBoaT work in progress tutte le foto), ieri alle ore 17:00 abbiamo mollato gli ormeggi. Il piano era partire direttamente per 2 giorni di navigazione, però già nei primi momenti con il nuovo timone a vento abbiamo capito che sarebbe stato meglio fare una sosta tecnica di prove al Parco Naturale della Asinara.  Dopo una nottata al largo sotto la luna e un tuffo appena svegli siamo pronti per la traversata. Cosi, prendiamo nostri tempi, quelli di TAO, per navigare in sicurezza e serenità. Speriamo di arrivare a Minorca in circa 40 ore. Ci sono amici che già ci aspettano li.
A presto.....



sábado, 11 de agosto de 2012

Per motivi lavorativi non sono riuscito a aggiornare il blog durante questa settimana a TAO, si lavora da 12 a 14 ore al giorno per preparare nostra nuova casa. Oggi è stato un giorno importante, i colori sulla fianca ta di TAO.... Durante la notte io ho avuto un sogno con il disegno...que fino a questa mattina non sapevamo cosa fare.....   Mentre io e due grandi marinai ci mettiamo tra vernici, alternatori, timoni, mobili smontati, wc nuovi, Laura a Torino insieme a Silvia di JAMM svuotano la casa... tra chiamate varie per sapere cosa c'e e non cè...Cosa si porta per gli amici in Senegal, cosa si nasconde in cantina di papa, ecc....
  Abbiamo tutto, amici, nostra casa, la pazienza di preparare tutto quello che riusciamo della migliore forma. Le cose importante a TAO come sistema elettrico, timone a vento, revisione motore, attrezattura di sicurezza sono a buon punto.....Anche le tavola da surf, sono gia pronti!!!! Ci aspetta il Marroco!!!