'A vida è como a rapadura, è doce mas nao è mole nao.'

terça-feira, 18 de setembro de 2012

Isola dei Sorrisi / Ilha de Sorrisos


Ibiza non ci lascia andare via... la vita nella Casita verde (www.casitaverde.com) e la baia di Cala Porroig sicura e meravigliosa dove abbiamo ancorato Tao sono difficili da salutare.
  Domenica la Casitaverde è aperta al pubblico che viene a visitare questa oasi ecologica.
 Laura ha cucinato per 100 persone pasti deliziosamente vegani e 5 torte di fichi freschi pieni di amore.
  Questa settimana Robert si è diviso tra preparazione di TAO per andare verso Gibraltar e la costruzione di una casa di fango e paglia nella Casita verde con un nuovo amico cubano Sar .
Sabato abbiamo fatto un dentifricio delizioso, fresco e dalle giuste proprietà: la base è di  ALOE VERA raccolta al momento, qualche goccia di olio di  TEA TREE,un po' di Menta fresca, e infine dell'Argilla alimentare. Abbiamo provato anche ad aggiungere lo sciroppo di carruba, che sostituisce gli zuccheri, il caffè e il cioccolato senza calorie e caffeina. Il gusto insieme alla menta non è molto abbinato. Proveremo a fare una ricetta di carruba senza menta. Questa attivitá verra proposta nelle domenica dopo le torte di Laura, si farrá il dentifricio con i bambini e si laveranno i denti appassionatamente insieme, in modo divertente e naturale!

IBIZA NAO nos deixa ir embora, entre a vida na Casitaverde.com,e TAO na Cala Porroig e as festas Ibizincas com amigos, vamos ficando.... Domingo è sempre dia de Casitaverde aberta ao publico, as pessoas chegam, comem a comida deliciosa de Laura, visitam este oasis ecologico. Esta semana Robert se dividiu entre a preparaçao de TAO para navegar ate Gibraltar e a contruçao com Sar, amigo cubano, de uma casa ecologica de barro e palha.  Sabato fizemos uma deliciosa e fresquissima pasta de dentes natural a base de: ALOE VERA (BABOSA) colhida ao momento, Oleo de TEA TREE, hortela, Argila alimentar. Tentamos fazer uma adicionando o xarope de ALGAROBA che `uma planta muito doce che substitui o açucar, cafè e chocolate, mas com o hortela non misturou bem... Vamos tentar uma outra receita sem menta.  Esta atividade sera proposta todos os domingos apos a sobremesa, assim as crianças podem fazer sua pasta de dentes e lavar os dentes, divertido, natural e delicioso!!!

segunda-feira, 3 de setembro de 2012

Baleando nas Baleares

Dopo una traversata insana dalla Sardegna siamo arrivati a Menorca con venti fino a 40 nodi e onde di piu di 3 metri, vero collaudo per TAO che si è comportato piu che bene.....Lo stesso non possiamo dire  dell'ecquipaggio che purtroppo è stato malissimo. Anche per me e Laura, è stato una dura prova e la conferma che la cosa che piu abbiamo bisogno per andare avante in questa scelta di vità è la SERENITA' e PAZIENZA tra noi e la natura. Partire senza fretta, con molta atenzione alle previzione metereologiche.  A menorca siamo arrivati all'alba dopo 40 ore di mare e 8 di tempesta. Arrivati bianchi e stanchi, con il sole un miracolo,subito ci siamo messi a pulire le tracce stomacale dei marinai che erano da per tutto, organizzare la barca e scendere a terra per una colazione all'espagnola, con pan e tomate. Un bello bosco ci ha regalato ombra e stabilità per riposare.
 
  Adesso ci troviamo a Maiorca, isola fantanstica dove abbiamo fatto grandi amici navigatori mentre aspettavamo un'altra bassa pressione passare. Laura sta girando l'isola per terra, io e Pepe, grande marinaio abbiamo portato la barca all'estremo Este prima di partire per Ibiza.   Abbiamo trovato belissimi fondale, cale incredibili e nuovi amici.  Davide grande compagno, paziente e sempre di ottimo umore è tornato a torino lasciando le belissimi foto che potete vedere nel link DREAM IN PROGRESS....  da Ibiza vi facciamo sapere le news ...